Sabato sera dopo aver visto che il giro in Trentino è stato rimandato non mi sono perso d'animo, volevamo uscire in moto, ho guardato le previsioni meteo e mi sono studiato un giretto antipioggia che si è poi rivelato spettacolare...

Verso le 23 ho postato il giro ed ho messaggiato chi avrebbe dovuto "Trentinare" con noi ed altri amici...Bikermark ha risposto subito all'appello, Mr.B e 636 hanno rimandato la decisione dopo la sveglia in base al tempo.

Vari messaggi nel corso della notte mi hanno avvisato che, chi per mojito e chi per altro, non sarebbero stati presenti al via.

Ci svegliamo e dopo vari sms ci ritroviamo all'autogrill di Assago, appuntamento alle 9 ma Bikermark arriva con 35 min di ritardo ma visto che arriva da BS lo perdoniamo...

Prendiamo l'autostrada in direzione Genova, 140/150 kmh ed arriviamo all'uscita Fiorenzuola, breve pausa e proseguiamo in direzione castell'Arquato, da li proseguiamo verso i paesi segnati sul mio post-it tom tom...

Inizia un saliscendi piacevole di curve una dietro l'altra, siamo sulle colline Parmensi... che bei posticini!
Si vedono sull'asfalto le ombre delle nuvole che passano veloci spinte da un forte vento che ci ha rinfrescato per tutto il giorno...

Incotriamo millemila moto che sfilano lente durante un raduno, pian piano

li passiamo e finalmente troviamo un benzinaio con bar adiacente nella piazza di un paesino... si, è l'ora di una sosta benza/caffè.

Curve curve ed ancora curve, sembrano non finire mai e l'orologio segna già le 13, la fame inizia a farsi sentire ed al primo ristorante che mi ispirava ci siamo fermati.

Acqua, 5 lasagne, 5 creme di mascarpone

e 4 caffè in tutta calma, eravamo quasi tentati di lanciarci in un prato a vegetare.
Foto di rito e riprendiamo il nostro cammino verso la val d'Aveto ma giunti al bivio val d'Aveto/val Nure optiamo per la seconda visti i nuvoloni poco rassicuranti dall'altra parte...

Altre decine di curve una dopo l'altra fino a arrivare a Bobbio per un'altra meritata pausa.

Sono le 18, facciamo benzina e Bikermark opta per la direzione Piacenza-autostrada-brescia mentre noi, non ancora sazi, ci lanciamo alla conquista del Penice nonostante il vento iniziasse ad essere veramente forte...

Curve e superstrade fino a Voghera dove due gocce iniziano a farsi sentire, infilimo i k-way ed optiamo per l'autostrada...

Fin qui tutto spettacolare se non fosse che il bivio per Milano era chiuso, l'acqua ha iniziato ad essere tanta... troppa... troppissima e nel diluvio abbiamo sbagliato strada...

Mr.B e 636 hanno girato alla prima uscita di Alessandria mentre io, lanciatissimo sotto il finimondo, ci ho messo un po a capire che la direzione presa, non era la nostra direzione!

Per farla breve ci siamo fatti gli ultimi 100km sotto la tempesta pefetta, acqua, vento e fulmini.

Siamo arrivati a casa umidicci alle 21,15, contenti per la bellissima giornata e la scorpacciata di curve... se avessimo fatto le pause più corte avremmo evitato la pioggia ma senza nessun rimorso posso dire che è andata benissimo così.
Un grazie ai ragazzi per la compagnia ed un megabacio alla mia SANTA DONNA!
Ecco si sono iscritti... ora l'uscita è UFFICIALE ed i km per la race sono 495
Topo & Beba
Mr.B
636turbo
Bikermark
Le foto sono tante ma troppo grosse, domani le ridimensioniamo e le inviamo.