Eccoci di ritorno...
Stamattina ore 9 abbondanti Narcos

Piratino :io c'ero: e Gabri (in ritardo

) sono arrivati davanti alla casa dei Topini e tutti insieme ci siamo diretti verso il punto di partenza a Legnano...
Alle 9,30 ecc. arriviamo e troviamo il buon vecchio Gringo

con il suo socio ( scusa ma nonostante la bella compagnia non mi ricordo il nome) e Max63, dopo poco arriva il buon Ferro che, visto quanto è dimagrito, lo rinominerei Alluminio...

Quattro chiacchere, benza, si parte a testa bassa e, tutto d'un fiato, arriviamo al secondo semaforo e ci infiliamo in un bar a colazionare!

Si riparte... direzione Borgosesia seguendo il mio tom tom (vedi foto)

Paesino dopo paesino riesco a "raccapezzolarmi"

e trovo la strada, raggiungiamo Borgosesia ed inizia la Cremosina, una strada spettacolare, tutta curvosa e con poca gente...

Arrivati a Pogno ci fermiamo ad un bar per aspettare chi l'ha presa con calma e per fare tanta plin plin...

Dopo un po, un bel po, non arriva Max, fermiamo dei motociclisti per chiedere se hanno visto qualcuno fermo e, c@zzo, ci dicono che uno con la fazer ha fatto il dritto in una curva e che c'era già il 118... saliamo in sella preoccupati e raggiungiamo Max.
Brutta immagine vedere un nostro amico sdraiato vicino al gard rail con ossigeno e coperta termica

... mi avvicino e trovo un Max molto spaventato ma con niente di rotto, solo grattuggiato!
Salgo sulla moto di Max tutta storta ma funzionante e, seguito da Narcos

, porto la moto al bar dove avevamo sostato poco prima, salgo in moto con Narcos

e torniamo a prendere la moto, la morosa e via verso l'ospedale a salutare Max.

Entro al P.S. e vedo Max sul lettino un po più tranquillo, mi rassicura e lo saluto come fanno tutti gli altri uno ad uno... si ri ri riparte!
Decidiamo, visto l'ora e la fame di Gringo, di andare a pranzare sul lago d'Orta, un po di curvette e troviamo un bar con vista lago dove mangiamo la pappa.
(ho la morosa quindi femmina, per di più incinta che se rompesse le palle ogni tanto ci starebbe ed invece niente...
oggi la donna era Gringo!)

Di nuovo in sella, costeggiamo il lago e quando trovo l'indicazione Mottarone mi infilo nella via ed inizia la salita, curve belle e strada libera, in uno zic arriviamo in cima, pausa foto...

Gringo propone di girare verso Stresa appena ripartiti e gli diamo retta... bella idea Gringo braaaavo braaavo braaaavo

....
La strada, a sua insaputa, era ancora devastata dall'inverno, stretta e piena di ghiaia e buche, era dura stare in piedi e, beffa delle beffe, compare un casello pacco con dei brutti vecchi che ci chiedono ben 4€ per aver transitato su quella strada caccosa ma privata

Strada in discesa e piena di curve, un po di fatica in frenata per non sballottare la nostra bimba ( quella in pancia, non la moto) ed arriviamo a Stresa, a quel punto costeggiamo il lago fino a Dormelletto incontrando secchiate di gente ferma o convinti piloti che non sanno usare gli specchi perchè troppo impegnati a fare gli sbooooroni e che poi vengono sverniciati dal una famiglia al completo su un bicilindrico rosso

Ennesimo benzinaio a Dormelletto, gli altri gli ho omessi ma tra la nostra moto e la tuono sono scorsi fiumi di oro verde, iniziamo a salutarci visto che qualcuno per strada cambierà direzione, facciamo un pezzo di strada insieme ed a Malpensa prendiamo l'autostrada in direzione casa, la stanchezza inizia a dare cenni di esistenza...
Via uno, via due ed arriviamo in quattro sulla tangenziale ovest, ci salutiamo a 100kmh abbondanti a via a casina... ore 17.40 i Topi entrano in casa, stanchi ma soddisfatti della bella compagnia e del bel giro.

Un doveroso saluto a Max che si riprenderà in fretta, mi ha chiamato e stava tornando a casa... Ti aspettiamo presto!

I km per la Race sono 289...
Altri particolari, complimenti e prese per il

nei post seguenti... non perdeteli!